Competenze
a Giunta Comunale del Comune di Pietraperzia è l’organo esecutivo dell’amministrazione comunale e ha il compito di attuare le decisioni del Consiglio Comunale. Le sue principali competenze includono:
-Esecuzione degli atti amministrativi: Attua le delibere del Consiglio Comunale e gestisce l’amministrazione ordinaria del Comune.
-Gestione del bilancio comunale: Propone e approva il bilancio di previsione, gli atti contabili e le modifiche al bilancio.
-Pianificazione e sviluppo del territorio: Si occupa della pianificazione urbanistica e della gestione del patrimonio comunale.
-Politiche sociali e culturali: Promuove iniziative in ambito sociale, culturale e educativo, gestendo i servizi alla cittadinanza.
-Controllo sull’attività amministrativa: Sovraintende all’efficacia e alla legalità dell’attività amministrativa, verificando la realizzazione degli obiettivi prefissati.
La Giunta Comunale lavora in collaborazione con il Sindaco e svolge un ruolo fondamentale nella gestione quotidiana della vita amministrativa del Comune.