A chi è rivolto
Famiglie degli alunni residenti e frequentanti la scuola
Famiglie degli alunni residenti e frequentanti la scuola
La domanda di ammissione può essere presentata esclusivamente on-line, tramite SPID.
Requisiti di ammissibilità dei minori:
a) residenza anagrafica nel Comune di {Nome Comune};
b) condizione economica del nucleo familiare determinata sulla base dell’attestazione relativa all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) (con l’indicazione “Prestazioni agevolate rivolte a minorenni”), rilasciata nel 2021 corrispondente ad un valore che si colloca all’interno delle fasce ISEE stabilite e comunque non superiore a € 21.000,00
Servizio per la fruizione del trasporto scolastico
Le domande di rimborso parziale del costo dell’abbonamento riferite ad un mese predeterminato, devono essere presentate entro il giorno 17 del mese successivo,
allegando dichiarazione sostitutiva con cui si dimostra il requisito della frequenza minima e la condizione ISEE.
Potrà essere presentata anche domanda di rimborso riferita a tutto il periodo scolastico entro il 20 Luglio dell’anno corrente.
Il tempo di erogazione del servizio è di massimo 30 giorni.
Il pagamento avviene successivamente alla presentazione dell’istanza
I costi sono diversificate in base all’ISEE.
Il servizio è disponibile in tutte le sedi dell’ufficio Assistenza scolastica.